La normativa vigente in materia di recesso è rappresentata dagli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014.
Tale diritto può essere esercitato esclusivamente da persone fisiche che hanno concluso il contratto agendo per scopi non riferibili all’attività professionale svolta (“consumatori”).
Al fine di esercitare il diritto di recesso, è necessario che il consumatore trasmetta alla sede di fullstoreweb.it, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, redatta sulla base di un modello che può essere richiesto al seguente indirizzo info@fullstoreweb.it
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione sopra descritta, fullstoreweb.it farà pervenire all’indirizzo e-mail comunicato dall’utente al momento della registrazione un apposito codice che dovrà identificare i beni al loro rientro.
L’utente dovrà provvedere, a propria cura e accollandosene le spese, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento del Codice di Rientro, a spedire alla sede di fullstoreweb.it i beni, accuratamente imballati nella confezione originale e integra, completi di ogni accessorio, dei relativi manuali d’uso e di ogni altro oggetto ricevuto.
L’utente dovrà indicare sull’imballo dei beni il Codice di Rientro assegnato.
Dopo aver controllato l’integrità e la completezza dei beni ricevuti, fullstoreweb.it provvederà a riaccreditare al consumatore le somme pagate. Tali importi saranno corrisposti a mezzo bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal consumatore nella comunicazione con cui ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recedere.
Il rimborso avverrà gratuitamente entro 30 (trenta) giorni correnti dalla data in cui fullstoreweb.it è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e dalla somma pagata verranno detratte le spese di spedizione sostenute da Full Store Web.
Per quanto riguarda la garanzia del bene acquistato fa testo esclusivamente la garanzia del produttore.
fullstoreweb.it resta a disposizione del cliente per aiutarlo nell’espletazione dei diritti di garanzia ed assistenza, fornendo il proprio “know how” e il massimo della disponibilità derivante da anni di collaborazione con le ditte fornitrici.
La procedura da seguire è la seguente:
il cliente è tenuto a motivarlo e comunicarcelo preventivamente a mezzo mail e successivamente a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Full Store Eredi N.De Rosa di Ubaldo De Rosa & C. S.a.s. Via Domitiana, 257 – 81034 Mondragone (CE)
L’oggetto deve essere rispedito senza segni di usura, ne graffi ,ne abrasioni ne parti mancanti, tali da compromettere la rivendibilità dello stesso come “prodotto nuovo”.
Sullo Scatolo e in eventuale documentazione accompagnatoria non dovranno assolutamente essere riportate parole come giocattolo, motorino, bambola o ciclo e/o parole simili che possano far intuire il contenuto del medesimo.
Non sono ammessi resi di merce che sia stata personalizzata per il cliente o comunque ove ci siano stati interventi tesi a personalizzare quanto acquistato dal cliente.
Le spese assicurative e quelle relative al trasporto dell’oggetto reso sono a totale carico del cliente.
Il cliente è il solo responsabile in caso di furto o smarrimento degli oggetti resi durante il tragitto dei medesimi fino alla presa in consegna da parte di Full Store Giocattoli S.a.s